Presentazione

Il 2° Circolo si trova nel centro storico di San Cataldo. L’utenza della scuola è costituita da alunni provenienti da famiglie con situazioni socio-economico-culturali diversificate. Il Circolo comprende 3 plessi, vicini tra loro, facilmente raggiungibili, ma tutti dislocati nell'estremo lembo sud-occidentale del paese, pertanto distanti dalla zona di sviluppo urbanistico. Il plesso “San Giuseppe” ospita le classi di scuola primaria, una palestra, un’ aula per l’assistenza igienico sanitaria, una biblioteca magistrale e per alunni, un'aula docenti, una sala teatro, una sala mensa, tre magazzini per sussidi didattici, due laboratori linguistici, un laboratorio scientifico, un’ aula per le terapie riabilitative, uffici di Direzione e Segreteria, due cortili esterni (uno attualmente interdetto per motivi di sicurezza).