accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

PON FSE

Partecipazione all'evento Nazionale "Safer Internet Day 2020"

Il nostro Circolo partecipa all'evento "Il Giorno della Memoria"

12 Dicembre - Progetto Continuità: Attività laboratoriali degli alunni della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria presso il plesso San Giuseppe.

Clicca qui per vedere le foto - Vai al LINK

Il 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, gli alunni del nostro Circolo parteciperanno a diverse attività per riflettere sull’importante tematica.

Partecipiamo anche noi a Libriamoci  con le storie di Gianni Rodari. La lettura,  diceva lo scrittore, è quel sesto senso che va piantato, annaffiato, curato. I libri sono semi: alimentano la mente, accrescono l'intelligenza, la creatività, come il cibo irrobustisce le ossa e i muscoli.

Libriamoci a scuola - Attività di lettura a voce alta, letture animate, lavori di gruppo e momenti creativi con gli alunni della classe 5^ E.

Al 2° Circolo è stata promossa l'iniziativa nazionale a favore delle biblioteche scolastiche, per aiutare i nostri alunni a crescere e ad amare la lettura.

Adesione progetto SERR 2019 "Settimana Europea per la Riduzione dei RIfiuti"

Leggi  le nostre Azioni.

Clicca qui per leggere il programma dell'evento.

Feste e ricorrenze

BUON NATALE

Decorazioni di Natale in Pixel Art realizzati dagli alunni

CONCORSI

PNSD - Premio Scuola Digitale 2019

Link al VIDEO

PUBBLICAZIONI

Attività di Didattica a Distanza - CREMIT

Link Pubblicazione

Corale

"Note per crescere"

La corale nasce nel 2006 su iniziativa del maestro Randazzo Rosario, attualmente è curata dall'insegnante Monica Battaglia. Essa è composta da 27 alunni delle classi 3ª, 4ª e 5ª della nostra scuola e da due ex alunne di classe prima della scuola secondaria di primo grado. La corale ha partecipato a numerose manifestazioni e rassegne canore, anche nazionali, riuscendo ad ottenere ottimi risultati.

- Inno della scuola "Note per crescere" base

- Inno della scuola "Note per crescere" cantato

- Testo dell'inno della scuola "Note per crescere"

- Inno della Corale - presentazione.

Partecipazione a concorsi e rassegne. Risultati ottenuti:

- Primo premio nel concorso a Mirto

Video esibizione a Mirto

-18-05-2018 - Primo premio nel concorso musicale nazionale "Josè Cardinale" di Mussomeli

-11/06/2017 - Saggio Musicale 2017

-19/05/2017 - Concorso Musicale nazionale città di Ispica (RG). Premio assoluto per la categoria scuola primaria che segue il D. M. 8/11. Il Concorso si è svolto a Ispica il 19 maggio 2017 presso la Loggia del Mercato di Ispica. Organizzato dall'Istituto Comprensivo Padre Pio Da Pietrelcina di Ispica.

-Un grande successo per la corale "Note per crescere" del II Circolo di San Cataldo: primi classificati al concorso nazionale " Le Muse" di Patti! I nostri ragazzi hanno incantato giudici e pubblico per la loro preparazione e sensibilità.

-  La corale ha vinto il primo premio assoluto con lode al concorso nazionale di Mascalucia.

- Al Coro del nostro Circolo è stato conferito a Canicattì il primo premio per il 7° concorso internazionale per Giovani Musicisti.

- Il coro, seguito dagli insegnanti Monica Battaglia e Maria Carletta, si è esibito a Enna ottenendo ottimi risultati.

PREMIAZIONI

Vincitori Premio della Critica

Rassegna canora “Primavera in fiore” di Rosolini

1° posto alla Rassegna Nazionale di Mirto nel 2008

2° posto al festival “Cantabimbi” di Caltanissetta nel 2009

2° posto alla Rassegna Nazionale di Mirto nel 2009

3° posto alla quinta edizione del Concorso Musicale Regionale “Premio Città di Calascibetta”

2° posto al Concorso musicale “E. Collima” di Enna.

ALBO FORNITORI

SPORT PER STAR BENE

DIREZIONE DIDATTICA STATALE "San Cataldo II"
    Via Santa Maria Mazzarello, s.n.
    PEO: CLEE02500P@istruzione.it
    PEC: CLEE02500P@pec.istruzione.it